Indicazioni fondamentali per i Meetup

I Meetup da soli non sono il Movimento 5 Stelle

I meetup Amici di Beppe Grillo sono laboratori di condivisione di idee e di valori coerenti con i contenuti de Il blog delle Stelle.
01

Logo M5S

I meetup non possono usare il logo del Movimento Stelle, neanche modificandolo.
02

I Portavoce del M5S

I portavoce eletti non possono essere organizer o assistant organizer del meetup.
03

Lo Staff del Meetup

Gli organizer e gli assistant hanno un ruolo operativo e di facilitatori nei rapporti e nell’organizzazione interna, non hanno funzione di rappresentanza verso l’esterno.
04

Comunicazioni ufficiali del Meetup

La comunicazione del Movimento 5 Stelle è curata dagli staff appositamente creati a supporto del lavoro dei portavoce dentro le istituzioni, o direttamente dai portavoce che non hanno la possibilità di avere uno staff di comunicazione. Qualsiasi dichiarazione agli organi di stampa degli iscritti al meetup viene effettuata esclusivamente a titolo personale o di un gruppo di cittadini impegnato su un tema, senza la spendita del nome di Beppe Grillo o del Movimento 5 Stelle.
05

Territorialità

I meetup hanno ambito territoriale ristretto. Per la loro stessa natura orientata ai temi locali, non hanno motivo di esistere meetup regionali o nazionali.

La nostra Storia

Image
Il meetup è lo strumento web o spazio virtuale che permette ai membri di confrontarsi, incontrarsi e prendere parte alle iniziative concrete nel proprio territorio. Chiunque sul meetup è libero di proporre le tematiche di proprio interesse o le iniziative che vorrebbe portare avanti con gli altri cittadini liberi e attivi che compongono il gruppo.
 
Questo lo spirito che ha animato l’attivista Silvio Pisani che, il 16 gennaio 2013, ha fondato il meetup “Vibonesi in Movimento – Amici di Beppe Grillo” che a fine anno contava 14 membri, divenuti 28 nell’anno successivo per arrivare agli attuali 145 membri. Gruppo nato appunto dall’esigenza di alcuni cittadini vibonesi di creare un modello organizzativo che possa occuparsi dei temi posti alla base dello stesso quali: attivismo civico, ambiente, politica locale, energie alternative, energie rinnovabili, democrazia partecipativa, salute pubblica.
 
Diverse le iniziative portate avanti in questi anni: giornate ecologiche con pulizia aree verdi e abbandonate e piantumazione alberi; proposte di riconversione e riqualificazione del Cementificio di Vibo Marina; incontri con i portavoce del Movimento 5 Stelle; presenza in piazza per promuovere l’iniziativa di abolizione di Equitalia presentata in Parlamento dal Movimento 5 Stelle; presentazione di progetti e richieste di intervento al comune; punto di ascolto SOS Anti-equitalia; partecipazione all’evento sulla presentazione della proposta di legge regionale sulla sanità con relativa raccolta firme e intervento del nostro attivista Riccardo Tucci sul palco quale portavoce dei meetup della Provincia; giornate dedicate alle informazioni sui fondi europei; incontro con i dirigenti ASP di Vibo Valentia per informazioni in merito al nuovo Ospedale; numerosi banchetti informativi (ad oggi contiamo 192 attività organizzate dal meetup).
Certo non abbiamo intenzione di fermarci qua, ma continuare a dare il nostro contributo affinché Vibo Valentia possa tornare ad essere una cittadina a 5 stelle.

Incontra il nostro Staff

Gli organizer e gli assistant hanno un ruolo operativo e di facilitatori nei rapporti e nell’organizzazione interna, non hanno funzione di rappresentanza verso l’esterno.
Silvio Pisani
Silvio PisaniOrganizersilvio5stelle@gmail.com
Antonio Migliaccio
Antonio MigliaccioCo-Organizerantonio.migliaccio@hotmail.com
Valenzise Alessandro
Valenzise AlessandroCo-Organizeralessandro.valenzise@gmail.com
Angela Cutrullà
Angela CutrullàTesoriere - Organizzatore di Eventic.angy1978@libero.it
© 2018 Vibonesi in Movimento.